GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO

foto 2

Tutte le volte che preparo cupcakes non mi viene mai in mente di fotografare gli ingredienti e di differenziare anche quello che sono le basi con le coperture. Quindi oggi iniziamo con una copertura che io adoro.. la ganache al cioccolato bianco!

E’ una crema davvero squisita che si può abbinare ad un sacco di gusti come cocco, caffè, vaniglia, pistacchio, fragole, cioccolato.. inoltre ha una consistenza perfetta per decorare con la sac à poche e .. si può colorareeeeee!!!

Ecco qui le dosi e gli ingredienti per coprire 30 mini cupcakes

Cioccolato bianco 300 gr

Panna fresca 150 ml

Fare la ganache è davvero molto semplice. Scaldare la panna in un pentolino stando attenti a non farla bollire. A parte spezzettate il cioccolato bianco in piccole parti (io solitamente lo passo leggermente nel tritatutto per qualche secondo). Versate la panna sul cioccolato e mischiare fino ad ottenere una crema liscia. Lasciare raffreddare in frigo per almeno un’ora o fino a quando la crema avrà raggiunto una consistenza più solida. C’è chi monta la ganache con un frullino, ma io non lo faccio mai perchè si ottiene una consistenza a “mousse” che cambia un po’ il sapore. Sono gusti! ;-)

Spero vi piaccia!

Every time I prepare cupcakes I don’t think to photograph the ingredients and also to differentiate what are the bases with frostings. So today we start with a coverage that I love .. the white chocolate ganache!

It’s a really delicious cream that can be combined to a lot of flavors such as coconut, coffee, vanilla, pistachio, strawberry, chocolate .. also has a perfect consistency for decorating with pastry bag and .. you can colour it!

Here are the ingredients and doses to cover 30 mini cupcakes

White chocolate 300 gr

Fresh cream 150 ml

 

Making the ganache is really simple. Heat the cream in a saucepan being careful not to boil it. Apart chopped white chocolate into small pieces (I usually pass it slightly in the food processor for a few seconds). Pour the cream over the chocolate and mix until a smooth cream. Allow to cool in the fridge for at least an hour or until the cream has reached more solid. There are those who mount the ganache with a whisk, but I never do it because you get a consistency like a “mousse” that changes a little the flavor. Not everyone like the same tastes!

Hope you like it!

ganache bianco

foto 1 (1)

Colorare la ganache al cioccolato bianco

Coloured white chocolate ganache

foto 2 (1)

foto 3

foto 5

Mi piace molto l’idea di legare i dolci alla moda e girando su Polyvore ho trovato questa ragazza che fa degli outfit davvero troppo carini! Potete seguirla qui e trovare tutti i dettagli dei capi inseriti nel suo look!

I really like the idea of ​​linking the sweet to stylish and turning on Polyvore I found this girl who makes some really cute outfit! You can follow it here and find all the details of the garments placed in her look!

4519b9281340d28fcc5cab5ee79cc0e1

foto 4

VOTA GRAZIA

MCC logo_righe png

About these ads

26 thoughts on “GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO

    • Ciao Patricia! I coloranti alimentari non hanno gusto quindi non devi preoccuparti di questo. L’importante è che non usi mai quelli liquidi perché ti rovinerebbero l’impasto. SI a coloranti in gel e in polvere. Grazie!

  1. Ciao! Scusami..x farla breve.. Cosi non.ti disturbo piu’.. La torta di 27 cm che faro’ avra’ uno strato di ganache e uno di nutella.. Quindi solo uno strato. Poi vorrei ricoprirla di ganache, come si fa solitamente con.la panna e fare qualche decorazione sui.bordi… Quindi quanta ganache devo fare secondo te? Considerando che me ne serve una x lo strato e x ricoprirla e l altra x le decorazioni!? Ciao e scusami..ma vedo che si molto brava e quindi mi affido ai tuoi consigli!!!

  2. Ciao! Sempre io a romperti ; )
    Quando ti chiedevo le dosi x decorare e farcire una torta di 27 cm non ti.ho detto che devo anche ricoprirla con la ganache… Bastano le dosi che mi hai dato tu facendone due differti x la consistenza?? Grazie

  3. ciao! rieccomi…una domanda…vorrei decorare anche io dei cupcake con questa ganache! ma io vorrei fare 15 cupcake dalla grandezza normale..quindi visto che tu con quelle dosi hai decorato 20 mini cupcakes… per decorarne 15 normali basteranno? grazie!!!!!

  4. scusa ancora io..tea… ti prego di rispondermi appena possibile e poi un altra domanda… la ganache in frigo indurisce molto? perchè la torta devo tenerla un pò in frigo…. grazie!

  5. Ciao e complimenti! Vorrei fare la ganache al ciocco bianco.x farcire e decorare con.sac a poche la torta di comple del.mio bimbo, ho letto molte ricette..ce chi mette piu panna.che cioccolato o piu cioccolato che panna..io vorrei una ganache morbida sia x farcire che x fare delle decorazioni!! Va bene la tua ricetta? X una torta.di 27 cm che dosi mi consigli? E poi… Appena raffeddata mi consigli.di montarla oppure anche no? Vorrei.che non si indurisse molto e che le decorazioni tenessero

    • Eccomi 😊 gli utilizzi sono molto differenti.. Con questa dose ti esce una ganache che va bene per le decorazioni in quanto dopo che si è raffreddata risulta molto densa.
      Quello che ti posso consigliare è aumenta le dosi diminuendo in proporzione il cioccolato. Prima farcisci la torta e quello che ti avanza lo monti (non troppo se no impazzisce!) e fai le decorazioni…

      • Quindi dovrei fare 600 gr di cioccolato e 300 di panna? non hocapito bene scusami…inoltre tu hai scritto che si presta bene x le decorazioni ma alla fine dici di montarla e fare le decorazioni… E poi…che panna usi? Panna fresca non zuccherata? Grazie 1000!

      • Ciao Teodora,

        allora la ganache con le dosi che faccio io si presta bene per la decorazione o copertura di torte in quanto risulta piuttosto densa.
        A questo punto per non fare confusione ti consiglio di farne due differenti: una per le decorazioni con 100 ml di panna fresca + 200 gr di cioccolato bianco (puoi anche dimezzarle se devi fare poche decorazioni), l’altra invece per farcire la fai con 200 ml di panna e 300 gr di cioccolato bianco così ti risulta più fluida e perfetta per la torta.

        Grazie mille!
        Sara

  6. Pingback: GANACHE CIOCCOLATO AL LATTE | misscococupcake

  7. Pingback: GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE | Food Blogger Mania

  8. Pingback: GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE | misscococupcake

  9. Pingback: MINI CUPCAKES AL CAFFE’ E CIOCCOLATO BIANCO | misscococupcake

Cupcake comment...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...